giovedì 21 aprile 2011

Smettere di fumare

Guardate qui cos'ho trovato?? 


Io ho fumato per molto tempo, poi il mio ragazzo ha smesso di fumare. Cercava in tutti i modi di far smettere pure me, ma senza risultati. Anzi, non vi nascondo che più lui era assillante e più io fumavo.


La svolta arriva una settimana prima del suo compleanno. Eravamo fuori a cena, il giorno successivo non sentivo la necessità di fumare.
Ho pensato fosse la volta buona di provare a smettere di fumare.
A essere sinceri non ho più fatto nemmeno un tiro di sigaretta, e non ho fatto molta una fatica. Direi più che altro, mi mancava la gestualità, anche se qualche volta ho avuto una gran voglia di far un tiro.
Mi è capitato di sognare di fumare una sigaretta, ma nel sogno certo non fa male, anzi....
Dopo 5 mesi la mia pelle è migliorata notevolmente e ormai l'odore di sigaretta comincia a darmi fastidio.
Oltre al fatto che la mia salute ne giova un sacco, c'è da considerare che risparmio, e non poco. Se facciamo i conti che per un pacchetto di sigarette si spendono sui 4€ e fumando una stecca al mese sono sempre sui 40€ spesi in fumo ogni mese.

Per mia fortuna non ho avuto bisogno di cerotti o pastiglie varie, ma in ogni caso secondo me, è tutto un fattore mentale. So che ci ho messo tanto pure io prima di capirlo, ma prendete in considerazione di smettere di fumare.

2 commenti:

  1. brava cara! ci guadagni in salute ^^ e con i soldini risparmiati.. + trucchiniiii xD :**

    RispondiElimina
  2. siiii anche se ne ho un bel pò... a dir il vero manca un bel set di pennelli!

    RispondiElimina