martedì 19 aprile 2011

Mal d'auto

Non so voi, ma io quando mi sposto di casa per andare in montagna entro nel panico! 
Il panico è maggiore poi se non so minimamente che strada mi attende....


Vedere tutti quei tornati... è il mio incubo peggiore dato che soffro di mal d'auto in montagna.
Da piccola i miei genitori mi portavano spesso in montagna, ma sono sempre stata benissimo.
Dopo una gita scolastica sugli appennini è cominciato il mio calvario.

Quando parto per la montagna cerco di essere sempre a stomaco vuoto
per evitare il peggio.

In questi giorni stiamo rifacendo il giardino, e abbiamo comprato delle piante aromatiche, 
Cercando le proprietà delle singole piante ho trovato delle informazioni molto utili.

In particolare ho trovato il rimedio per chi soffre di mal d'auto
 grazie all'aiuto di una tisana.


A quanto pare basta portare a ebollizione un pò di acqua 
e mettere in infusione alcune foglie di melissa e menta
per circa 5 minuti. 
Zuccherare a piacere e
bere mezz'ora prima di partire.

Che ve ne pare? Sicuramente proverò, sperando funzioni veramente.


Nessun commento:

Posta un commento