martedì 29 marzo 2011

Decorare una torta...

Quante volte è capitato di portare via per una cena, o per una festa una torta??? A me spesso, dato che mi piace prepararle e pure mangiarle.

Il problema, se si è dei pasticcioni, o non si è molto abili con la sac a poche, potrebbe essere la decorazione della torta. Pure io ho qualche problema con la sac a poche, o siringa che si voglia, per cui ho escogitato una decorazione semplice ma comunque d'effetto.
Cominciamo... una volta prese delle semplicissime foglie di pungitopo, si scioglie del cioccolato a bagnomaria, e  con un pennello spennellatelo sulle foglie lavate e asciugate. Poi mettere a raffreddare in freezer, successivamente dare un'altra passata di cioccolato e riporre nuovamente al freddo.

Quando il cioccolato risulterà ben solidificato, con molta cautela, bisogna separare le foglie dal cioccolato. L'unica cosa a cui dovete star attenti è di toccare il meno possibile il cioccolato, dato che con il calore della mani tende a sciogliersi. 



Concludendo, ho ricoperto la mia torta con una mousse di cioccolato e una spolverata di cocco grattugiato.
Prestando attenzione e cercando di non far danni, ho aggiunto le foglie di cioccolato e dei fiori che avevo in casa, ed ecco a voi il risultato. Che ne dite? Vi piace?

Oltre aver lasciato tutti a bocca aperto per la decorazione, è stata gran apprezzata per la bontà.
La prossima volta che la rifarò questa torta vi posterò la ricetta.


4 commenti:

  1. ... non ci avrei mai pensato!!! bellissima sul serio, ma te lo avevo già detto!! urge ricetta... adoro il cocco, adoro il cioccolato... sbavo... non postare ste cose durante il calo di zuccheri delle 11:00 xD :*

    RispondiElimina
  2. hihihi vedrò di farla il prima possibile

    RispondiElimina