mercoledì 30 marzo 2011

Couperose - terza e ultima parte

Dopo aver descritto la couperose in generale, vi voglio descrivere i prodotti che sto utilizzando attualmente.

Partiamo con la pulizia quotidiana del viso. Dopo aver letto la recensione del sapone di aleppo della carissima Cri, ho deciso di cercarlo tra gli scaffali del supermercato. La scorsa settimana mi trovavo nel supermercato del centro commerciale, ho trovato la saponetta da 125g (scadenza 24M) al prezzo di circa 2 euro.
Sapone di Aleppo all'olio di alloro e di oliva. 
ingredienti: olea europaea, laurus nobilis, acqua, sodium chloride, sodium hydroxide.
Mi sono particolarmente convinta quando ho letto il retro della confezione.
perdonate se la foto non è delle migliori

Che dire, per ora mi sto trovando bene, non mi crea irritazioni e sgrassa bene, nota dolente è l'odore.
Noto già dei miglioramenti sulla pelle, anche se è presto per dare un giudizio finale.
Passiamo alla crema per viso. Sono sempre alla ricerca della crema perfetta e senza spendere un patrimonio, dato che solitamente il prezzo non è così basso. 


Sempre su consiglio di Cri, molto informata sui prodotti di Bottega Verde, ho comprato la crema dermoprotettiva universale alla calendula (100ml, prezzo 14.99euro). Mi sto trovando anche se in visione dell'estate magari è un pò troppo pesante. Lato positivissimo (passatemi il termine) è che è in tubetto, i barattolini li consumo troppo in fretta!





Ultimo prodotto di cui non potrò più fare a meno è l'acqua termale di avene. Che dire... dopo tante recensioni positive lo scorso hanno mi son decisa a prenderla ed è stata amore da subito. rinfresca la pelle quando fa caldo e sulla pelle ci si può cucinare una bistecca. Il viso ringrazia tantissimo quando la uso e attenua i rossori. Molti dicono che è solo acqua, ma per me è non è così. Infatti l'ho finita e devo andare assolutamente a ricomprarla perchè senza non posso proprio stare.

Quando ne ho voglia poi preparo della camomilla, poca poca e concentrata, la metto in uno spruzzino e la sera nebulizzo la camomilla che certo male non fa... anzi.

2 commenti:

  1. ti dirò: anche a me il sapone di aleppo sta piacendo un sacco! lo uso solo la sera, perchè ho la pelle molto secca... per quanto riguarda l'acqua termale avene... uhm... credo proprio che con l'estate sarà mia!

    RispondiElimina
  2. il sapone lo uso solo la mattina, i primissimi giorni pure la sera, ma in alcune zone del viso mi seccava. si provala l'acqua termale (io ho quella spray) oltre ad avene ci sono anche altre marche ^^

    RispondiElimina