lunedì 11 luglio 2011

Io ODIO le zzzzzzz-zanzare!

Chi di noi non odia quelle succhia sangue agguerrite, inutili zanzare? Compaiono con i primi caldi e poi restano tutta l'estate a farci compagnia!

A causa della pelle sensibile e probabile allergia a questi inutili insetti, cerco sempre nuove soluzioni per non diventare il loro banchetto e di limitare i danni!

Ho comprato un antizanzara a ultrasuoni, da inserire nella spina della corrente, gli ultrasuoni che emettono, dovrebbero infastidire le zanzare.
Sinceramente non ho ancora ben capito se funziona o meno, dato che alcune sere non c'è nessuna zanzara a tormentarmi, mentre altre volte ci sono...
Posso dire con sicurezza che essendo a ultrasuoni non si respira nulla di tossico.
Per quanto riguarda gli ultrasuoni.... quello che ho preso io della chicco (13€) non si sente proprio, mentre quello che ha preso mia madre (8€) di una marca sconosciuta, ha la rotellina per la regolazione, ma non è silenzioso come il mio.
Quindi non saprei se consigliarlo o meno.

Ho trovato un buon rimedio per il dopo puntura invece, molto efficace a mio avviso.
Bisogna mettere qualche goccia di tea tree su un po' di cotone e tamponare sulla zona interessata, mettere poi del dentifricio. Ho lasciato il dentifricio tutta la notte, la mattina, ripulita per bene la mia pelle era bella, quasi completamente guarita. Il dentrifricio da in ogni caso sollievo e aiuta a non grattarsi.
Provare per credere.

5 commenti:

  1. altro consiglio contro i pruriti è l'ammoniaca, puzza molto ma è efficace anche contro le punture future :P

    RispondiElimina
  2. quoto l'ammoniaca! ^^ ...anche l'O.E di lavanda aiuta ^^

    RispondiElimina
  3. Ho usato varie penne all'amoniaca ma non mi fanno un ciuffolo! Non sapevo però della lavanda....

    RispondiElimina
  4. ne sapete troppe ragazze, sono una mega ignorante io xD non sapevo esistessero ammazza zanzare ad ultrasuoni *-* speriamo funzi però!! xDD

    RispondiElimina
  5. Manco io lo sapevo fino a poco tempo fa.... a volte servono i giretti nelle parafarmacie...

    RispondiElimina