martedì 26 luglio 2011

Liz Earle - Istant boost skin tonic

Care lettrici, dopo aver provato e recensito il famosissimo Cleanse&Polish di Liz Earle (review qui e qui), ho avuto modo di testare gratuitamente, le due fasi successive alla rimozione del trucco. Per l'ultima volta ho avuto il piacere di parlare con Andrea (a quanto pare non ricoprirà più questo ruolo), e che saluto tanto. Mi ha inviato il tonico e la crema viso più adatta alle esigenze del mio viso. Ringrazio veramente tanto per la generosissima quantità di prodotto da provare e recensire!

Questa volta i prodotti non erano all'interno di una busta ma di una scatola. Guardate un po' con cosa hanno sostituito le classiche bollicine... Sul fondo del pacco una lettera scritta personalmente da Andrea.


Come la scorsa volta sono rimasta stupita per come questa azienda ci tiene ai dettagli, con quanta cura vengono incartati i prodotti, uno a uno con carta steligrafata, con tanto di il logo dell'azienda, con sigillo personalizzato. 
Quasi quasi mi dispiaceva scartare tutto.... Guardate un pò quanta cura....


Prima di parlare del suo utilizzo e della mia esperienza voglio elencarvi gli ingredienti e l'inci.

Ingredienti:

  • Aloe vera lenisce raffredda e ammorbidisce la pelle, utilizzata per trattare malattie della pelle, tra cui scottature, vesciche e ustioni.
  • Vitamina E antiossidante, aiuta e protegge la pelle contro i danni dei radicali liberi causati dall'inquinamento e dalle radiazioni del sole.
  • Estratto di calendula ha un effetto calmante elenitivo.
  • Olio essenziale di camomilla calma la pelle.
  • Estratto di luppolo proprietà astringenti e tonificanti.
  • Estratto di cetriolo contiene tracce di sostanze utili tra cui potassio, silicio e zolfo.  Ingrediente calmante e lenitivo.
  • Olio essenziale di geranio oltre al profumo che emana viene utilizzato per le sue proprietà tonificanti e di bilanciamento
  • Glicerina si tratta di un umettante (attrae l'acqua), estraendo l'acqua atmosferica sulla pelle per facilitare l'idratazione.
  • D-pantenolo noto come pro.vitamina B5, oltre a idratare stimola il rinnovamento cellulare.
INCI:
aqua aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice glycerin PEG-40 hydrogenated castor oil cucumis sativus (cucumber) fruit extract calendula officinalis (calendula) flower extract - anthemis nobilis (chamomile)extract humulus lupulus (hops) extract panthenol allation - tocopherol (vitamina E) - tocopheryl acetate - parfum (fragrance) - citronellol - coumarin - geraniol - linalool - sodium hydroxide - phenoxyethanol - benzioic acid - dehydroacetic acid - ethylhexylglicerin - polyaminopropyl biguanide.

Un solo ingrediente rosso, è fantastico!

Scadenza di 12 mesi dall'apertura, 200 ml di prodotto.


A cosa serve questo prodotto?
L'istan boost skin tonic è un tonico dall'odore floreale molto gradevole, non secca la pelle, ma la lenisce e la illumina, molto delicato sul viso dato che non contiene alcool. In caso di rossori le calma...
Posso affermare che è uno dei pochi tonici che su di me hanno giovato! Solo per questo motivo è vivamente consigliato.

Come si utilizza?
Mattina e sera dopo la detersione con il cleans&polish, inumidire un dischetto di cotone e picchiettare delicatamente su viso e collo. Vi consiglio di prestare attenzione all'erogatore, la prima volta ero convinta che svitando si togliesse il tappo, invece no... il tappo si alza e si apre il foro di uscita e rischiate di sprecare questo tonico.. 
In questo caso la confezione è di 200ml, una scadenza di 12 mesi dal momento dell'apertura.


Cosa ne penso di questo prodotto?
Dopo un mese circa posso esprimere il mio giudizio. 
Ho finalmente trovato un tonico delicato, che non aggredisce, anzi lenisce e rende la pelle veramente bella, donandole un aspetto incredibilmente sano.
Lo consiglio tanto a chi come me esige una tonico delicato ma efficace.

Il tonico di Liz Earle possiamo trovarlo in vendita sul sito, scegliendo il formato che desideriamo cliccando qui.

Voi lo avete provato??? Cosa ne pensate???

Nel prossimo articolo dedicato a Liz Earle vi svelerò a chi appartengono gli occhioni nella foto! Visto che qualcuna ha trovato simpatica l'idea di associare le foto a dei peluches ho pensato di farlo ancora, adoro i peluches!

Nessun commento:

Posta un commento