martedì 28 giugno 2011

Stasera per cena.... mozzarella!

Con l'arrivo del caldo non si sa mai cosa mangiare, in particolare la sera, non so voi se avete lo stesso problema.
Posso vivamente consigliarvi un piatto estivo, facile da fare e molto fresco.

Al supermercato ho comprato la sfoglia di mozzarella e il necessario per farcirla.
Questa volta ho preso quella della galbani (circa 2€), ma lo scorso anno l'ho trovata anche all'eurospin.


Bisogna srotolare la mozzarella e farcirla con quello che più ci piace, arrotolarla il più stretta possibile, vi consiglio di lasciare 1cm circa, senza farcitura sui lati, in modo di non avere problemi nell'arrotolarla.


Avvolgerla nella pellicola e riporre il tutto in frigo, almeno un paio di ore.


Tagliare a fettine e disporre nel piatto. Io lascio la pellicola mentre taglio le fette, così evito che si deformi, la tolgo prima di disporre il tutto nel piatto.



Spero vi piaccia come idea per la calda estate, io in questo caso ho messo funghi e prosciutto cotto, formaggio e salmone.

5 commenti:

  1. oddio che acquolinaaaaaaaaaaaaa XD

    RispondiElimina
  2. no davvero... a vedere sto ben di dio svengo!! ottimo. anche noi usciamo questi fogli di mozzarella <3

    RispondiElimina
  3. mmm che buona..anche io adoro cucinare, ma cio che amo fare di più sono i dolci..tutti i dolci..gnam gnam
    se ti va fai un salto nella mia pagina..
    http://makeupfunandnailart.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Vanity anche a me piace molto fare i dolci ma devo limitarmi nel farli, altrimenti le calorie aumentano....

    RispondiElimina