mercoledì 1 giugno 2011

Epoke

Finalmente dopo un periodo di prova è giunto il momento di recensirvi questa crema. Epoke è una crema a base di bava di lumaca, che molto gentilmente mi ha inviato l'azienda che la produce per testarla e recensirvela.

La prima cosa che volevo dirvi è che le lumache non vengono maltrattate, infatti viene semplicemente raccolta la bava che rilasciano.
Epoke nasce per la bellezza della pelle, ha un effetto rigenerante e antiossidante, donando idratazione e nutrizione, migliorando tono ed elasticità.

Composizione e inci.
I componenti naturali contenuti nella bava di lumaca sono i seguenti:

  • Allantoina Componente che rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte per cellule nuove, cancellando cosi in maniera definitiva macchie, cicatrici, segni di varicella e bruciature, oltre a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
  • Collagene Proteina fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante e balsamo.
  • Elastina  Somministra elasticità ai tessuti. 
  • Acido glicolico Agisce come autentico rinnovatore cellulare, eliminando le cellule morte della cappa esterna della pelle dando vita ad una nuova piu tonica e luminosa, effetto peeling. 
  • Antibiotico naturale Impedisce la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle. 
  • Proteine Aiutano nella ossigenazione, l'idratazione e la pigmentazione lasciando la sensazione di una pelle sana e abbronzata. 
  • Vitamina E Antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo. 
  • Vitamina C Aiuta la cicatrizzazione e protegge dai batteri e dalle infezioni di tipo virali.
Inci: estratto proteico di bava di lumaca, sodium methylparaben, sodium propylparaben, carbomer, retinol, acqua , parfum.

A cosa serve.
*Previene e elimina le rughe premature  *Elimina le macchie  *Combatte le verruche  *Combatte l'acne eliminando i batteri che la producono definitivamente  *Elimina i segni di macchie e bruciature  *Riduce notevolmente le cicatrici  *Essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza  *Riduce la cellulite  *Rende invisibili i segni di malattie come la varicella  *Raccomandato in trattamenti post-chirurgici per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni  *Nei bambini toglie gli arrossamenti da pannolino  *Elimina le macchie lasciate dalla gravidanza, lentiggini e altro  *Favoloso dopo il sole, rinfresca dando sollievo alla pelle calda, mantenendo l'abbronzatura più a lungo senza macchie  *Attenua e combatte le vene varicose  *Aiuta a combattere le emorroidi.


Questo è come si è presentato il pacco, arrivato in tempi molto veloci attraverso corriere. 
Devo dire che mi è piaciuto un sacco il barattolino, molto molto carino.


In questo barattolino con il coperchio in plastica e contenitore in vetro trasparente  si vede benissimo il contenuto. Una crema, o meglio un gel trasparente, anche se dalla foto sembra bianco.
Come si può leggere dalla confezione ci sono 50g di prodotto al suo interno, con scadenza di 12 mesi dall'apertura. 
Basta veramente poco per applicare la crema su tutto il viso.


Io lo conservo all'interno della sua scatola in modo che resti riparato dalla luce.

La mia opione:
Ero veramente curiosa di provare questo gel, ne so sentito parlare molto. Nello specifico sentivo parlare della famosa Elicina, non so se l'inci sia differente, ma sono sicura che Epoke costa meno, infatti il suo prezzo è di 32.50€. Certo non sono proprio pochi ma comunque la più economica tra le due. 
Devo ringraziare questa ditta per il generoso omaggio.

Dopo aver pulito il viso va messo il gel sul viso o sulla zona desiderata. 

Sul viso dopo l'applicazione si sente tirare leggermente la pelle,in particolare alle prime applicazioni, per un 10 minuti circa. Si assorbe velocemente, non crea secchezza, non irrita e lascia la pelle liscia e morbida. Inizialmente la mia pelle sembrava risentire della sua abituale crema per pelli con couperose, ma dopo circa una settimana si è ripresa, la mia couperose non è migliorata ma cosa più sorprendente è che non è peggiorata, cosa non da poco.

Passate 3 settimane circa la grana della mia pelle è migliorata, il colorito è più uniforme, più radiosa direi, però  non mi sembra miracolosa come molte sostengono, ma gli do ancora del tempo per vedere... Ho provato anche su una vecchia cicatrice ma non c'è stato nessun miglioramento, ma forse è troppo datata, o forse per le vecchie cicatrice serve un periodo molto più lungo di applicazione.

Informazioni utili:
Potete ordinare il gel direttamente dal sito Epoke, al prezzo di 32.50€, con spedizione gratuita in contrassegno tramite corriere SDA. Nel sito troverete anche indirizzo mail e numero di telefono se desiderate delle informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento