giovedì 26 maggio 2011

Zzzzzzzz Zzzzzzzz arriviano le zanzare!!!!

Ecco, ci risiamo, il caldo è arrivato, con l'arrivo del caldo penso al mare, al gelato e alle passeggiate sul lago, ma oltre a tante cose belle arriva anche il terrore delle zanzare!

Negli ultimi anni sono diventata particolarmente delicata, ora non bastano tutti i normali fastidi che la puntura comporta, ma molto peggio. Penso proprio di avere un po' di reazione allergica. Praticamente dove la zanzare fanno il loro spuntino, resta il gonfiore locale molto a lungo, almeno una settimana se non mi gratto mai.
Così ho cominciato a usare le "penne" che si trovano in vendita al supermercato, il dopo puntura, ma secondo voi a me fa qualcosa? Assolutamente no!
Mi hanno detto di passare un batuffolo di cotone imbevuto di aceto bianco, ma su di me funziona? Assolutamente no, mi pare ovvio!

L'unica cosa che mi da un pò di sollievo è una crema che ho preso la scorsa state in farmacia, Festiol 0,1% gel è un gel studiato per ridurre irritazioni cutanee provocate da punture di insetti o da eccessive esposizioni al sole, a base di dimetindene maleato inibisce l’azione dell’istamina, sostanza prodotta dalla nostra pelle quando viene irritata, responsabile dell’arrossamento, del gonfiore e del prurito.
Fenistil Gel, riduce rapidamente il prurito e, per la sua azione antistaminica, interviene sugli effetti che l’istamina provoca (arrossamento, gonfiore, prurito, dolore). Nel tubetto c'è 30g di gel, ma dura molto a lungo, io nella scorsa estate ho fatto fuori solo metà tubetto.
Altro che penne a base di ammoniaca! Ora lo usa sempre anche mia mamma perché veramente efficace, ricordate che è pur sempre un farmaco

Vi starete chiedendo, ma tu proteggerti dalle zanzare no?? In casa mia ci sono zanzariere ovunque, ma loro entrano lo stesso, così anche in casa metto lo spray repellente, e ste gran .... mi pungono ugualmente, e solo me! 
Ormai appena sento il famoso Zzzzzzz spalanco gli occhi terrorizzata, cercando di individuare il nemico. Quando arriva la notte, nel letto, quando il caldo non ci fa dormire e nel silenzio più assoluto averto un Zzzzzz, qui comincia l'incubo!

Quando lo scorso anno sono stata in Puglia mi sembrava di essere una regina, in 2 settimana SOLO 2 becconi, qui normalmente sono almeno 3 o 4 a sera!

2 commenti:

  1. aha le zanzare sono uno dei miei peggiori incubi: se sento un zzzz nel bel mezzo della notte accendo la luce e non torno a lette fino a quando non ho stanato e ucciso la zanzara! a morte le zanzare!!

    RispondiElimina