mercoledì 18 maggio 2011

Consigli per gli acquisti- Un primo a base di pesce

Qualcosa che proprio non so fare in cucina?? Pulire il pesce! A casa mia raramente si mangia pesce, a nessuno piace il pesce con le lische, quindi si mangiano solo molluschi, salmone e il tonno, lo so, bisognerebbe mangiare più pesce, ma da piccola si mangiava così tanto pesce che ci ha snoiato tutti! 

 Quando però abbiamo voglia di spaghetti allo scoglio ci arrangiamo come possiamo. Andare al ristorante e comprare una porzione di spaghetti allo scoglio costa sui 12€, e in 4 la spesa è fin troppo elevata. Come fare allora? Io vi consiglio una marca di preparato veramente ottimo, in genere costa 3.90 la confezione. Lo metto a cuocere il pesce con un barattolo piccolo di pelati e vengono fuori meglio di quelli del ristorante. La marca che vi consiglio è Esca per la precisione il pronto scoglio.  Il pesce è già  condito, quindi non dovete aggiungere nulla, solo i spaghetti e farli spadellare in una padella! Di questa marca esistono altri preparati, ma non li ho mai presi e quindi non vi so dire come sono. Se riuscite a trovarlo nel banco freezer vi consiglio di provarli, ma se siete vicini al mare e avete del buon pesce fresco sicuramente è meglio il pesce fresco! 

2 commenti:

  1. eheh, a casa mia succede la stessa cosa: di pesce si mangia poco o nulla, ma gli spaghettini allo scoglio mamma li fa a volte ^^ anche se a me... non piacciono ; ; ma debbo imparare!!!! a papparli

    RispondiElimina
  2. a me piacciono tanto tanto! Brava mamma di Malu!

    RispondiElimina