sabato 28 aprile 2012

Sopracciglia elf vs kiko

Le sopracciglia dicono molto di noi, ed è importante tenerle curate per dare una buona impressione. Anche quando siamo struccate avere delle sopracciglia in ordine da subito un giudizio positivo.

A chi non è mai capitato di tirar via troppi peli e ritrovarsi un buco? Presi dalla foga può succedere, e queste sono così maledettamente schifose che magari in quel preciso punto non crescerà più nulla. Oppure abbiamo sbagliato la forma/lunghezza ecc...

Bisogna così ricorrere a un piccolo aiutino.

Partiamo da elf, a 4€ troviamo il kit per sopracciglia della linea studio, e si può scegliere tra le tonalità light, medium, dark, ash, peso 2g

Io ho provato la tonalità medium, ma era troppo chiara per me, quindi sono passata alla tonalità dark. Il kit dark va benissimo per me, ma il risultato finale mi da l'effetto poco naturale, quindi non sono particolarmente entusiasta di questo prodotto.
Nel kit è presente un mini pennellino doppio e un piccolo specchietto sul coperchio.


Passiamo alla matita di kiko, la precision eyebrow pencil, prezzo 5.90€, la troviamo nelle tonalità 01(more), 02(castane scure), 03(castane e rosse), 04(castane chiare e bionde), peso 0.55g.

Ho preso la matita 01 dopo aver letto opinioni positive proprio per questa colorazione.
Per chi come me ha sopracciglia molte scure, è molto difficile trovare una matita scura, ma non di colore nero (che indurisce troppo lo sguardo), in genere si passa dal nero a un colore sul rossiccio.
In questo caso il colore è un grigio scuro direi, è proprio una favola, una volta sfumata con l'apposito pettinino della giusta durezza, si uniforma perfettamente! La matita è più fine delle classiche matite, in più  all'interno della scatolina troviamo anche il temperino.


* * * * *

A mio giudizio vince kiko, il risultato finale mi piace molto di più.

6 commenti:

  1. anche io ho le sopracciglia scure scure! passerò da kiko <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara prova passare, ^.^ tanto una swatch sulla mano non ti costa nulla... anzi, ero l'ho proprio provata sulle sopracciglia in negozio...

      Elimina
  2. la matita KIKO è favolosaaaaa! io prendo la numero 4 perchè sono bionda, ma è veramente divina!... facile da stendere, precisa... la adoro, l'ho ricomprata almeno 7-8 volte e ho sempre una piccola scorta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono arrivata tardi ma l'ho scoperta finalmente :))

      Elimina
  3. io ho il tuo stesso problema! ho i capelli con fortissimi riflessi mogano ma le sopracciglia non sono né nere né castano rossiccio ma come grigie -_- proverò la kiko 01 e spero di trovare finalmente pace!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, magari è la volta buona che trovi il prodotto che fa per te!

      Elimina