domenica 8 aprile 2012

Mal di gola!

Qualche settimana fa, si è scatenato un male alla gola da paura!

In casa non avevo nessun medicinale utile, per cui sono ricorsa ai cari vecchi metodi della nonna.

Cominciamo con il rimedio numero uno:
Questo è quello che già conoscevo, fare i gargarismi con acqua e aceto più volte durante il giorno.
Stranamente però non mi dava sollievo questa volta, dovevo ricorrere ai ripari con altro....

Inizia così la ricerca sul web.

Leggo di altri gargarismi, con acqua e limone, oppure con acqua e sale.
Intrigata da questi decido di provare il rimedio numero due:
Gargarismi con succo di limone e sale.
O,O non vi dico che gustaccio, uno schifo puro per quanto riguarda il sapore.
Infatti la mia espressione era al quanto inorridita, per questo motivo ho espresso il mio parere, ma questi non sono gargarismi, ma i GARGASCHIFI! Bleeeeee

Dopo un solo giorno di gargaschifi il mal di gola era quasi sparito, incredibile, non ho mai provato nulla di così portentoso, per cui se avete mal di gola e volete guarire in fretta.....

Dalla natura abbiamo sempre molte cose, ma alle volte ce lo dimentichiamo...

Spero di esservi stata utile....
Alla prossima.

5 commenti:

  1. Quando (raramente, per fortuna!) mi viene il mal di gola faccio gargarismi con succo di limone PURO... e entro max 2 gg sparisce il dolore, la gola si disinfetta che è una meraviglia :) Prima di ricorrere a farmaci e altre cose è sempre meglio vedere (se non si tratta di una cosa grave ) se la natura ci fornisce un rimedio, hai pienamente ragione

    RispondiElimina
  2. peccato per il gustaccio cara xD ma almeno è servito! :)

    RispondiElimina
  3. Io ho la gola irritata a fasi alterne e febbricola da 36.8 a 37.3...ho fatto gargarismi con acqua tiepida sale e succo di limone MA dopo un momentaneo benessere l'irritazione mi sembra peggiorata. Ho provato acqua tiepida e bicarbonato: lo stesso!
    P.

    RispondiElimina