lunedì 7 novembre 2011

Sapone al tea tree

Oggi volevo parlarvi di una rivelazione, la saponette al tea tree con cui mi son trovata veramente bene. E' già un bel po' di tempo che la utilizzo.


Inizialmente l'ho presa solo per curiosità, dato che il sapone di aleppo cominciava a non farmi più impazzire, e anche dopo la comparsa di qualche brufoletto (anche se piccolino).
Ho pensato, "l'olio essenziale al tea tree è fantastico sui brufoli" (mettendo una goccia su un cotton fioc e appoggiandolo sul brufolo), la saponetta magari fa al caso mio!

Lavo la faccia tutte le mattine, utilizzando questa saponetta non ho mai riscontrato rossori, la pelle è restata tale quale, però non è più cresciuto alcun brufolo. Quindi eccezionale direi. Costo, poco più di 1 €, 100g di prodotto, data di scadenza 12 mesi.

Vi riporto l'inci:
sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, urea, sodium lauroyl glutamate, glycerin, melaleuca alternifolia oil, sodium chloride, palm kernel acid, sodium hydroxide, tocopheryl acetate, disodium lauryl sulfosuccinate, potassium lauryl sulfate, zea mays starch, cetearyl alcohol, stearic acid, hydrogenated castor oil, sodium lauryl sulfate, cocamide mea, paraffinum liquidum, cocamidopropyl betaine, potassium phosphate, tetrasodium edta, tetrasodium etidronate, CI 77891.
Peccato per quei rossi, ma direi niente male per il prezzo che ha.

Pienamente soddisfatta, molto più del sapone si aleppo a dir il vero.

Attualmente, appena sospesa la pillola, sarà colpa degli ormoni, ma sono insorti quei maledetti brufolazzi orrendi. Così ieri ho comprato pure il sapone allo zolfo, da usare una volta la settimana, staremo a vedere!

6 commenti:

  1. buono a sapersi, anche io a causa di sbalzi ormonali a volte ho brufoletti qua e là...potrei provarla :D chissà se la trovo qui!

    RispondiElimina
  2. anche io ho visto nascere odiosi amichetti sul viso!!! credo proprio che ti ruberò l'idea! spero di trovarlo a questo prezzo onestissimo ^^

    RispondiElimina
  3. Io con quello all zolfo mi trovo molto bene devo dire.. proverò anche questo, che mi incuriosisce parecchio! :D

    RispondiElimina
  4. @alessandra spero proprio tu possa trovarla. Il supermercato dove l'ho preso è grandino, ma non è un ipermercato... incrocio le dita per te.
    @malu ruba senza problema :)
    @nyna incuriosiva parecchio anche a me, anzi, cominciano a incuriosirmi diversi tipi...

    RispondiElimina
  5. ciao
    scusate io ho tanti brufoletti dove lo posso comprare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato al supermercato dove ci cono tutte le saponette, di altre marche magari li trovi in erboristeria.

      Elimina