lunedì 3 ottobre 2011

Liz Earle - Foot scrub


Anche se l'estate è finita, da un pò di tempo ho un prodotto molto utile e valido da recensirvi. Un prodotto amico delle donne in particolar modo, ma utilissimo anche per gli uomini.

Si tratta di un prodotto che si prende cura dei nostri piedi, che in estate sono particolarmente esposti! Dopo un lungo inverno indossando sempre le scarpe, magari da lavoro, i nostri piedi hanno proprio bisogno di più cure per poter uscire allo scoperto.

Ringrazio vivamente la responsabile Louise, per avermi mandato in tempi rapidissimi il prodotto da recensire. Se fossi partita per le ferie (come era in programma), avrei stretto tra le mie mani questo prodotto in tempo per metterlo in valigia.
Anche da qui si capisce la serietà, la disponibilità e tutto l'amore che la ditta di Liz Earle ci offre!

Ingredienti:




  • Pomice.
  • Olio di avocado altamente nutriente, buona fonte di vitamina E, magnesio e acido linoleico (acido grasso che lascia la pelle morbida e liscia.
  • Olio di germe di grano potente antiossidante, contiene vitamina E ad alti livelli.
  • Olio essenziale di menta piperita rinfrescante e tonificante, aiuta a tonificare e stimolare la pelle.
  • Estratto di rosmarino olio essenziale ha un'aroma fresca e pungente ed è stimolante e tonificante. L'estratto ha proprietà antiossidanti benefiche.
  • Lavanda.
  • Artemisia ampiamente usato in profumeria.
  • Olio essenziale di patchouli.
  • Olio essenziale di eucalipto proprietà decongestionanti 
  • Noci di karitè migliora l'elasticità della pelle e migliora la funzione di barriera dell'epidermide aiutandola a trattenere l'umidità.
Inci:

acqua, pumice, tetradecyloctadecyl stearate, persea gratissima (avocado) oil, cetearyl olcohol, vitellaria paradoxa (shea butter), triticum vulgare (wheat) germ oil, caprylic/capric triglyceride, kaolin, sodium polyacrylate, mentha piperita (peppermint) oil, mentha viridis (spearmint) leaf oil, rosmarinus officinalis (rosemary) oil, lavandula hybrida (lavandin) oil, juniperus virginiana (virginian cedarwood) oil, artemesia vulgaris (armoise) leaf oil, pogostemon cablin (patchouili) oil, thymus vulgaris (thyme) oil, eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate, hydrogenated olive oil, olea europaea (olive) fruit oilolea europaea (olive) fruit unsaponifiables, tocopherol (vitamin E), xanthan gum, trisodium ethylenediamine disuccinate, aspartic acid, sodium chloride, sodium hydroxide, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, benzoic acid, dehydroacetic acid, linalool, limonene.

Scadenza di 24 mesi dall'apertura della confezione, 100 ml di prodotto.
Il prezzo per 100ml è di £10.75, mentre il tubetto da viaggio da 15ml costa £4.75 (clic qui).

Come si utilizza?
Dopo la doccia/bagno o dopo un pediluvio basta prendere una piccola quantità di prodotto e massaggiare. Bastano pochi minuti, sciacquare e asciugare i nostri piedi.


Cosa ne penso?
La prima cosa che mi ha stupito di questo prodotto è l'odore che emana, appena ho tolto il sigillo dalla confezione è uscito un odore di rosmarino e menta veramente graditissimo, non avevo mai provato un prodotto simile così profumato. Lo scrub si presenta di colore bianco, al tatto si sentono tanti granelli, sono proprio questi granelli di pomice che hanno un effetto scrabbante.
Al primo utilizzo sono restata veramente contenta, i risultati si vedono sin dalle prime applicazioni, fantastico! I primi risultati evidenti sono stati i talloni, che solitamente danno più problemi antiestetici.

Risultato dopo un primo periodo, pelle molto più liscia, incredibilmente idratata, un senso di benessere e di relax, tutta da provare!
Grazie agli ingredienti freschi contenuti in questo scrub i nostri piedi profumeranno di fresco a lungo, e chi non ama aver i piedi profumati?!
Come per altri prodotti Liz Earle, anche Foot Scrub è stato premiato.


Per ora tutti i prodotti che Liz Earle mi ha gentilmente mandato, da recensire gratuitamente, mi hanno molto colpito, tutti promossi a pieni voti. Posso quindi dire: Liz Earle,  un marchio, una garanzia!

A presto...

1 commento: