lunedì 26 settembre 2011

Prep, la riscoperta di questa crema.

Oggi vorrei parlarvi di una crema che utilizzavo in passato, l'avevo poi riposta e messa nel dimenticatoio.
Ho riscoperto quanto sia buona questa crema l'altra settimana, nuovamente un colpo di fulmine...
Una volta utilizzavo questa crema per i piedi affaticati, infatti era quasi finita. Per fortuna era QUASI finita... l'altra settimana mi hanno chiamata per la raccolta dei kiwi, ma non avendo mai preso il sole per tutta l'estate, mi son ritrovata con il viso incredibilmente arrossato e disidratato, neppure il doposole mi dava sollievo.
Così ho cominciato ad applicare sul viso la crema prep, grazie alla sua formula fresca, il mio viso ne ha giovato subito, un incredibile senso di freschezza dalla prima applicazione, il rossore attenuato in un attimo! Che dire, in questi giorni mi ha aiutato veramente tanto. Così l'ho ricomprata, perchè è una di quelle creme che non possono mai mancare nelle nostre case!

Ho scoperto questa crema da un uomo, che la usa per la rasatura. Infatti sulla confezione viene consigliata in caso di:

  • arrossamenti da sole,
  • mani screpolate,
  • punture d'insetti,
  • irritazioni cutanee,
  • irritazioni da rasatura,
  • piedi affaticati.
Crema dermoprotettiva dermatologicamente testata. La crema a dermoprotezione attiva prep è adatta a ogni tipo di pelle e agisce con efficacia in tutti i casi di irritazione. E' indicata contro gli arrossamenti da sole e da vento, le irritazioni da rasatura e le screpolature della pelle; d'aiuto per alleviare il fastidio delle punture d'insetto, reca sempre rapido sollievo e mantiene la pelle morbida e fresca.

Inci:
acqua, stearic acid, glycerin, cetyl alcohol, paraffinum liquidum, camphor, menthol, eugenia caryophyllus, eugenol, mentha piperita, limonene, menthyl salicylate, thymol, sorbitol, potassium hydroxide, imidazolidinyl urea, ammonium hydroxide, methylparaben, propylparaben.
L'inci non è dei migliori, ma insomma dai, chiudo gli occhi visto il sollievo che da.

Il prezzo si aggira sui 3-4 € per 100g, la scadenza è di 12 mesi, ma sfido a finire questa crema in un solo anno, ne basta veramente poca! Io ho preso il tubetto per comodità, ma esistono anche altri formati.

2 commenti:

  1. io l'ho utilizzata in un punto in cui mi ha era uscito un pò d'irritazione e in pochi giorni è passata :)

    RispondiElimina