venerdì 5 agosto 2011

liz Earle - Skin Repair Moisturiser Dray/sensitive

Ecco l'ultima fase per prenderci cura giornalmente del nostro viso. Al contrario dei precedenti prodotti, unici per tutti i tipi di pelle, la crema viene scelta in base alle personali necessità, per pelli sensibili e secche (il mio caso), normale, per pelli mature.

La crema mi è arrivata nello stesso pacco del tonico (review qui), voglio farvi vedere come anche qui sia stato accurato l'incartamento della crema!


Ingredienti:



  • Olio di avocado altamente nutriente, buona fonte di vitamina E, magnesio e acido linoleico (acido grasso che lasci la pelle morbida e liscia).
  • Estratto di Echinacea fiore della stessa famiglia dei girasoli e margerite.
  • Olio di borragine contiene acidi grassi essenziali GLA (acido gamma linoleico) che aiuta a bloccare l'umidità sulla pelle.
  • Olio di germe di grano potente antiossidante, contiene vitamina E ad alti livelli.
  • Estratto di luppolo proprietà astringenti e tonificanti.
  • Beta-carotene antiossidante.
  • Vitamina E antiossidante, aiuta e protegge la pelle contro i danni dei radicali liberi causati dall'inquinamento e dalle radiazioni del sole.
  • D-pantenolo noto come pro.vitamina B5, oltre a idratare stimola il rinnovamento cellulare.
  • Glicerina si tratta di un umettante (attrae l'acqua), estraendo l'acqua atmosferica sulla pelle per facilitare l'idratazione.

INCI:
acqua - caprylic/capric triglyceride - persea gratissima (avocado) oil - borago officinal (borage) seed oil - cetyl alcohol - glycerin - sorbitan stearate - triticum vulgare (wheat) germ oil - polysorbate 60 - cetyl esters - sodium lactate - echinacea purpurea (echinacea) extract -humulus lupulus (hops) extract - panthenol - tocopherol (vitamin E) - tocopheryl acetate - beta-carotene - sodium PCA - urea - niacinamide - inositol - glycine - parfum (fragrance) - fructose - lactic acid - citral* - citronellol - geraniol - limonene -
linalool - alpha-isomethyl ionone - dehydroacetic acid - phenoxyethanol - benzoic acid - ethylhexylglycerin - polyaminopropyl biguanide.


* citral sul biodizionario lo stesso termine ha due tipi di bollini, due verdi e l'altro un giallo, quindi non so proprio quale dei due sia.

Anche qui un solo bollino rosso, se avessero tolto qualche giallo magari sarebbe meglio, ma nel complesso direi bene!

Scadenza di 6 mesi dall'apertura della confezione, 50 ml di prodotto.


Applicare la crema massaggiando delicatamente con movimenti circolari, mattina e sera dopo il tonico.

Cosa penso di questo prodotto?
L'odore è gradevole, la consistenza alla vista sembra grassa, ma basta metterne la giusta quantità e la pelle la assorbe velocemente, donando la giusta idratazione e senza lasciare unto il viso.

Trovo la giusta idratazione con questa crema, tiene sotto controllo la mia couperose, che in genere causa un po' di secchezza in alcune zone del viso, con questa crema anche queste zone sono perfettamente idratate. Il resto del viso ha comunque la giusta idratazione senza eccessi. Mi sto trovando veramente bene.


Se volete visualizzare questa crema sul sito e i relativi prezzi clicca qui!


* * * * *

In conclusione posso dire di ritenermi pienamente soddisfatta dell'intera linea che Liz Earle ci propone per la cura del viso, lo consiglio veramente tanto! Molto probabilmente il set completo da viaggio sarà un ottima idea regalo per le amiche!

alle volte questo leoncino compare nelle foto in sottofondo,
anche se non si capisce chiaramente cos'è!
Ricapitolando

Liz Earle e la sua ditta si pende cura del viso con la linea completa per la cura quotidiana del viso, iniziando con la pulizia 1 e parte 2, entrambe per un ottimo struccante/esfoliante. Un fantastico tonico e per finire la crema idratante descritta qui sopra!

Tutti i prodotti sono raggruppati nella foto affianco al leone!

* * * * *
Un ringraziamento speciale a Liz Earle per avermi dato la possibilità di recensire i suoi prodotti, 
dopo averli testati ho capito perchè molte donne li amano e li lodano!

1 commento:

  1. per me la versione per pelli normali/miste risulta un pò pesante in questo periodo, mi sta piacendo molto come crema da notte

    RispondiElimina